Autonomia differenziata, Rastrelli (Fdi): la posizione di De Luca è strumentale - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 25 gennaio 2024

Autonomia differenziata, Rastrelli (Fdi): la posizione di De Luca è strumentale




"Il nostro dramma è che l'Italia è da decenni a due velocità e l'autonomia differenziata, che io chiamerei autonomia competitiva, se correttamente sfruttata, è una grande opportunità per rendere appunto competitive le Regioni del Sud, per responsabilizzare le classi dirigenti del Mezzogiorno, per rivendicare equità e pari dignità nel godimento dei diritti sociali".
Lo afferma Sergio Rastrelli, senatore di Fratelli d'Italia, precisando: "per questo la posizione del presidente De Luca è mendace, strumentale irresponsabile. Temo tuttavia, insiste l'esponente di Fratelli d'Italia che il suo unico interesse sia quello di sfilare il tema e la battaglia al suo eterno rivale, il Pd, e a ergersi  agli occhi dell'opinione pubblica a strenuo difensore del Sud, con il paradosso di essersi distinto per incapacità di spesa dei fondi". 
"In nove anni di governo ,conclude Rastrelli, De Luca ha puntato esclusivamente a costruire capillarmente un costosissimo sistema che gli garantisse un potere assoluto, dimostrando, però, assoluta incapacità amministrativa e inanellando clamorosi fallimenti su tutti i fronti: sanità, rifiuti, ambiente con le mancate bonifiche e trasporti, per citare le più evidenti. Ci credo che non abbia alcun interesse a responsabilizzarsi con l'autonomia competitiva".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2