Alemanno: Biden scarica l'Ucraina, l'Ue raccoglie i pezzi. Ora basta - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 15 dicembre 2023

Alemanno: Biden scarica l'Ucraina, l'Ue raccoglie i pezzi. Ora basta



"Gli Usa, per bocca del presidente Joe Biden, hanno fatto ben capire di essersi stufati del "giocattolo" Zelensky: troppo dispendiosa la guerra in Ucraina, con possibilità di riuscita della controffensiva pari allo zero. E l'Europa? Si limita a recitare la parte del premio di consolazione, offrendo alla nazione di Zelensky l'ingresso in UE. Un ingresso che potrebbe significare un enorme stravolgimento, non solo politico ma anche economico, per gli Stati membri: l'Ucraina è il quinto Paese più popoloso in Europa ma è di gran lunga il più povero, e rischia di assorbire la maggior parte dei sussidi comunitari.
Chi pagherà questa decisione? Chi si farà carico di un Paese devastato da una guerra che è sempre stata contro i nostri interessi?".
Lo scrive sui canali social Gianni Alemanno, segretario nazionale di Indipendenza, precisando: " il costo della ricostruzione e della ripresa in Ucraina, dopo la fine della guerra, supererà i 366 miliardi di euro, secondo una stima della stessa Commissione Ue, della Banca mondiale e dell’Onu. E tutto questo quando ancora ieri l'Ue non è riuscita ad accordarsi sui 50 miliardi di euro di aiuti a Zelensky: nello stesso giorno in cui dava il via al processo di adesione! Ora basta con decisioni suicide e con appoggi incondizionati a conflitti che si svolgono alle porte di casa nostra: c'è bisogno di pace, c'è bisogno di Indipendenza!"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2