Napoli, Nonno: mi candido a segretario cittadino di Fratelli d'Italia per dare una scossa al partito - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 14 novembre 2023

Napoli, Nonno: mi candido a segretario cittadino di Fratelli d'Italia per dare una scossa al partito

 


E' da qualche settimana iniziata la stagione dei congressi provinciali e cittadini di Fratelli d'Italia. Anche a Napoli, entro e non oltre la fine dell' anno i 2400 iscritti al movimento politico guidato da Giorgia Meloni eleggeranno il nuovo segretario cittadino.Due al momento sono i candidati alla carica l'avvocato Diego Militerni, esponente della società civile e il consigliere regionale Marco Nonno, tra i fondatori del partito a Napoli.

Sul congresso cittadino, sulla situazione politica a Napoli in casa Fratelli d'Italia intervisto Marco Nonno, storico esponente della destra partenopea nel Mai prima, in An poi. Tra i fondatori di Fratelli d'Italia.

1) da militante politico schierato sempre dalla stessa parte hai fatto gavetta nel partito. Consigliere circoscrizionale, piu' volte consigliere comunale, eletto consigliere regionale con oltre 6 Mila preferenze come mai ti candidi alla carica di segretario cittadino?

Sono stato piu' volte eletto in consiglio circoscrizionale, più" volte in consiglio comunale comunale e sono stato il piu' votato della coalizione di centrodestra.Alke scorse regionali ho conquistato il voto di oltre 7200 elettori di Napoli e provincia e sono stato, all' interno di Fdi il piu' votato a Napoli. Mi candido,in virtù dei miei successi elettorali,alla carica di coordinatore cittadino (carica non remunerata)  per dare una scossa al partito,con l'entusiasmo di sempre

2) a causa di una manifesta incapacità dei dirigenti che presentarono le liste alle scorse elezioni comunali, Fratelli d'Italia che vantava un discreto radicamento sul territorio non fu presente in delle 10 municipalità.. Le legittime aspirazioni di uomini e donne che volevano spendere il loro nome per Fdi svanirono.. Che intendi fare, da segretario cittadino,per radicare sul territorio il partito?

Da segretario cittadino,al fine di radicare il partito sul territorio, incoraggerò l'apertura di nuove sedi cittadine oltre a quelle di Pianura, Poggioreale, piazza Mercato e Vomero, nominare i 10 coordinatori municipali. La politica sui social network va bene ma e' necessaria la presenza del partito sul territorio, con continue iniziative. A chi nel partito chiede anche a Napoli un congresso unitario sono pronto a tendere una mano agli  avversari ma partendo dai miei numeri. Se hanno gli stessi miei numeri sono disposto a trovare una quadra,ma siccome non li ho visti finora io vorrei avere la facoltà" di dimostrare i miei meriti sul campo.


3)Alle ultime elezioni politiche Fratelli d'Italia ha conquistato il 12,47% dei consensi. La percentuale piu' bassa dell'intero stivale,lontane mille miglia dal dato nazionale e dagli ultimi sondaggi che attestano Fdi vicino al 30%. Che intendi fare per risalire la china..

Ho registrato che il dato elettorale di Fratelli d'Italia a Napoli e' lontano mille miglia dal dato nazionale. Esistono certamente delle criticità. Non mi piace cercare colpevoli, additando questo o quel dirigente.oensoche sia necessario dare una scossa al partito a Napoli evitando brutte figure come quella delle ultime comunali dove Fratelli d'Italia presento" liste solo in 2 delle 10 municipali, eleggendo  solo 2 consiglieri nella mia municipalità' Soccavo Pianura grazie al consenso del 17% dei consensi oltre che Giorgio Longobardi in consiglio comunale.


4)a Napoli e provincia Fratelli d'Italia ha eletto deputato e senatori. Io li ho visti in citta' solo quando,per motivi istituzionali, ma che rapporto hanno con gli eletti,con i militanti ed il territorio?

I deputati e i senatori sono impegnati su Roma e non voglio giudicare .Se eletto coordinatore cittadino chiederò una maggiore presenza dei parlamentari sul territorio per fare conoscere i risultati ottenuti, finora, dal governo Meloni, oltre che per agevolare una ulteriore fase di crescita del partito



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2