Medio Oriente, Alemanno : un grave errore astenersi sulla risoluzione Onu - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 29 ottobre 2023

Medio Oriente, Alemanno : un grave errore astenersi sulla risoluzione Onu




"Di fronte al rischio che stia partendo l'attacco di terra dell'Esercito Israeliano nella Striscia di Gaza, il Governo Italiano deve assumere una posizione veramente a favore della pace. È stato un grave errore astenersi sulla risoluzione dell'Assemblea  generale dell'Onu che con la maggioranza di due terzi ha chiesto una tregua umanitaria, immediata e duratura, nella striscia di Gaza".
 Lo ha dichiarato in un video sui social Gianni Alemanno, portavoce del Forum per l'indipendenza italiana e del Comitato Fermare la guerra, precisando: " al di là dei limiti e delle omissioni di questa risoluzione, l'Italia doveva schierarsi con la Francia a favore di questa risoluzione per costruire una posizione europea per la fine del massacro.  Se continuerà l'attacco militare a Gaza, tutto il mondo islamico non potrà non solidarizzare con Hamas, come dimostrano le dichiarazione del premier turco Erdogan, il capo di stato islamico più radicato in Occidente, secondo cui Hamas non è un'organizzazione terroristica ma un movimento di liberazione nazionale". "A fianco del mondo islamico sono pronti a schierarsi tutti i paesi ostili agli Stati Uniti di Biden, come è evidente dalle posizioni di Russia e Cina all'Onu. D'altra parte il Governo Netanyahu è fortemente criticato anche all'interno di Israele, come dimostrano le posizioni dei parenti degli ostaggi che chiedono di anteporre la loro liberazione a qualsiasi ulteriore attacco militare.
 Noi del Forum dell'Indipendenza Italiana e del Comitato Fermare la guerra - conclude Alemanno - chiediamo che il Governo italiano di sostenere l'azione di Papa Francesco e dell'Onu per avere una tregua immediata. Solo un'alleanza tra Europa, Santa Sede e Onu può fermare il massacro di innocenti ed evitare il rischio di una Terza guerra mondiale".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2