Commissione Antimafia, Colosimo eletto presidente: "non sono amica di Ciavardini" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 23 maggio 2023

Commissione Antimafia, Colosimo eletto presidente: "non sono amica di Ciavardini"

 



Chiara Colosimo è il nuovo presidente dell'Antimafia. La candidata di Fratelli d'Italia è stata eletta col solo voto della maggioranza, perché le opposizioni hanno abbandonato l'Aula della Commissione. Sulla scelta della Colosimo Pd, M5s e Alleanza Verdi-Sinistra avevano espresso la loro contrarietà. La deputata di centrodestra ha smentito le polemiche sulla sua presunta "vicinanza" a Luigi Ciavardini, l'ex estremista nero dei Nar: "Io non ho amicizie, conosco il presunto Ciavardini esattamente come lo conoscono moltissimi altri eletti di altre appartenenze politiche".
Chiara Colosimo ha ricevuto 29 voti a favore, al netto di una sola assenza tra le fila della maggioranza. Al raggiungimento del quorum, i parlamentari hanno salutato l'elezione con un lungo applauso. La riunione della Commissione Antimafia, preceduta da polemiche delle opposizioni, si è tenuta nel giorno del 31esimo anniversario della strage di Capaci.



Colosimo: "Non ho amicizia con Ciavardini"

"Ho semplicemente espletato, nelle mie funzioni di consigliere regionale, quello che mi era concesso e che era anche dovuto e cioè incontrare anche persone che sono state o sono detenute", ha precisato Colosimo. "Conosco il presunto Ciavardini, esattamente come lo conoscono moltissimi altri eletti di altre appartenenze politiche, poiché lui è in un'associazione che si occupa, come da articolo 27 della Costituzione, del reinserimento di altri detenuti nel momento in cui hanno scontato le loro pene".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2