Commercio, Centinaio(Lega): difendere i negozi a partire dai locali storici - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 15 maggio 2023

Commercio, Centinaio(Lega): difendere i negozi a partire dai locali storici





"Gli allarmi sempre più frequenti delle associazioni di categoria non possono rimanere inascoltati. Difendere gli esercizi commerciali significa non solo sostenere un importante comparto economico, ma anche conservare l'immagine delle nostre città, accrescere la sicurezza percepita dai residenti, attrarre la presenza dei turisti. Per questo, ho presentato il mese scorso in Senato un disegno di legge per tutelare e valorizzare i locali storici, che di tutto il settore rappresentano il volto più autentico e tradizionale, ma anche quello più in difficoltà".
Lo afferma Gian Marco Centinaio, vice presidente del Senato ed esponente di spicco della Lega precisando: " in Italia esistono ancora circa 300 tra alberghi, ristoranti, pasticcerie, caffè storici. Moltissimi sono stati costretti a chiudere negli ultimi anni e vogliamo impedire che anche quelli rimasti subiscano lo stesso destino. Per questo motivo il nostro ddl prevede la nascita di un fondo pari a 150 milioni di euro per aiutarli a pagare gli affitti, restaurare i locali, ottenere riduzioni o esenzioni da imposte o tributi". 
"Mantenere la presenza dei locali storici sul territorio, conclude Centinaio, significa garantire l'originalità delle nostre città. Mentre i centri storici ormai sono sempre più simili tra loro, non solo in Italia ma in tutta Europa, queste attività conservano arredi, prodotti, aneddoti e tradizioni che rappresentano un patrimonio, il cui valore non potrà mai essere sostituito da quello di qualsiasi franchising"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2