“Un chiosco di gelato di fronte all’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz offende la memoria delle comunità ebraiche del Mondo e di tutta Europa. È anche un affronto a tutti i cittadini europei e alle istituzioni, impegnati a proteggere il ricordo dell’Olocausto e di tutte le atrocità che hanno segnato la Storia. Questa responsabilità collettiva a prevenire e contrastare ogni forma di intolleranza, antisemitismo e violenza, comporta la salvaguardia della dignità di quel luogo, che è maledetto ma sacro in quanto testimone delle sofferenze del Popolo Ebraico.
Il 24 gennaio 2020, in occasione della Giornata della Memoria, con Susanna Ceccardi e Mara Bizzotto avevamo visitato il campo di sterminio di Auschwitz proprio per assumerci il compito di contribuire ad azioni efficaci di difesa della memoria, sull’esempio delle politiche che Matteo Salvini e la Lega promuove e attua.”
Lo ha affermato Anna Cinzia Bonfrisco, parlamentare europeo della Lega, componente della Delegazione per le relazioni UE-Israele.
Nessun commento:
Posta un commento