Amministrative 2023, Fratelli d'Italia: Giaccio e Carandente votano Pd non ci rappresentano. - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 25 maggio 2023

Amministrative 2023, Fratelli d'Italia: Giaccio e Carandente votano Pd non ci rappresentano.





Nella giornata di ieri, un nostro lettore residente a Marano di Napoli, comune della città metropolitana, elettore di Fratelli d'Italia ci segnalava la presenza di uno striscione a favore del candidato sindaco del Partito Democratico esposto sul balcone della abitazione di un esponente di Fratelli d'Italia. Qualcosa di davvero incredibile, se pensiamo che l'esponente di Fratelli d'Italia, fino a pochi giorni prima era stato avversario del candidato sindaco del Pd sostenendo la candidatura a sindaco dell'avvocato Barbara Schiatterella.
Sulla questione è intervenuto anche il locale circolo di Fratelli d'Italia con una nota, che pubblichiamo integramente.
In un partito serio, come dovrebbe essere Fratelli d'Italia, con qualche eccezione in Campania, i 2 candidati che al secondo turno sostengono il candidato del Pd dovrebbero essere almeno sospesi dal partito, ma non sempre è cosi 




Dal Parlamento fino ai Comuni e ritorno: Fratelli d’Italia ed il Partito Democratico non hanno praticamente nessun punto di contatto. Ovunque ci sia uno non può esserci l’altro.
Forse alcuni esponenti di Marano di Napoli non hanno ben chiara questa netta distinzione di visione politica e del fare politica.
Teresa Giaccio, e Carmine Carandente hanno scelto pubblicamente di dare il proprio appoggio a Matteo Morra, esponente storico della sinistra cittadina e candidato Sindaco della sinistra Deluchiana.
Il Partito dovrà valutare se prendere o meno provvedimenti nei confronti dei due esponenti che forse si ritengono al di sopra del simbolo che dovrebbero invece rappresentare coerentemente con i valori identitari di un Partito come FdI.
Non riteniamo basata su alcun fondamento politico la scelta di appoggiare il candidato Sindaco Matteo Morra; anzi, riteniamo tale scelta del tutto personale e dannosa per l’immagine del Partito che fa sorgere più di qualche dubbio: che opposizione sarà quella dei due consiglieri in caso di vittoria di Morra? A questo punto si potrebbe  pensare che l’inaspettato aiutino diventi un vero e proprio sostegno con relativa ricompensa ma per chi?  Fratelli d’Italia merita più rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2