Torre del Greco, che fine hanno fatto i candidati di Fratelli d'Italia. Sono andati oltre? No altrove - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 17 aprile 2023

Torre del Greco, che fine hanno fatto i candidati di Fratelli d'Italia. Sono andati oltre? No altrove




"Bisogna andare avanti; bisogna andare oltre; è necessario superare questo regime e questo sistema. Anche laddove esso, come suol dirsi, ancora funziona in termini di meccanismo produttivo e di assetto sociale (vogliamo dire la Germania occidentale, gli Stati scandinavi, gli Stati Uniti) noi vediamo, e gettiamo sul piatto della bilancia, dei nostri contenuti e del nostro spessore, altri costi, umani ed esistenziali, quotidiani e di fondo, personali e comunitari che a tanto ci sollecitano e ci stimolano".
Lo sosteneva, a giusta ragione, Pino Rauti, storico leader missino,  in un editoriale pubblicato da Linea il 1 marzo del 1979. Una lezione politica che mi sembra ancora attuale. 
Una lezione non compresa, o compresa a modo loro, da alcuni candidati alle prossime elezioni comunali di Torre del Greco, popoloso comune della città metropolitana di Napoli, con oltre 80 mila abitanti, chiamata al voto amministrativo il prossimo 14 e 15 maggio. 
In qualità di dirigenti locali del movimento politico guidato da Giorgia Meloni, avrebbero dovuto essere in lista con Fratelli d'Italia, che avrebbe dovuto partire al gioco democratico correndo da sola, avendo rotto l'unità del centro destra perché riteneva il candidato della coalizione Ciro Borriello, (ancora sotto processo) non idoneo al ruolo di primo cittadino.
Ed invece, non avendo compreso il significato dell'andare oltre di Pino Rauti, i candidati di Fratelli d'Italia sono andati altrove. Infatti, l'aspirante candidato sindaco Luca Alini, commissario cittadino di Fdi è il capolista di Insieme per la città che sostiene il sindaco Borriello, Ciro Cutolo, responsabile cittadino di Gioventù Nazionale è nella lista Forza Borriello insieme ad Irene Rosaria Auricchio ed il marito Luigi Scarfogliero.
Anche il responsabile del cosiddetto "Miglio d'Oro" Salvatore Quirino, già vice sindaco di Borriello nelle precedenti consiliature  è candidato, non con Fratelli d'Italia, bensì con Forza Borriello.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2