I consigli di Fini alla Meloni: si dichiari antifascista - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 23 aprile 2023

I consigli di Fini alla Meloni: si dichiari antifascista


 


"Spero che Giorgia Meloni colga questa occasione” del 25 aprile “per dire senza ambiguità e reticenze che la destra italiana i conti con il fascismo li ha fatti fino in fondo quando è nata An". Lo afferma Gianfranco Fini ospite a Mezz'ora in più su Rai Tre. "Ancora una volta, precisa l'ex leader di An,  abbiamo un 25 aprile di divisione, all'insegna delle polemiche e delle risse per fortuna solo verbali. Tutti si devono chiedere perché e fare quello che possono per evitare che nei prossimi anni si sia nelle stesse condizioni. Deve farlo soprattutto la destra che oggi governa, forte di un voto indiscutibile”.

 "Giorgia Meloni dica, perché so che ne è convinta, insiste Fini, che libertà, uguaglianza sono valori democratici, sono nella Costituzione, sono valori antifascisti: non capisco la ritrosia a pronunciare questo aggettivo”.

 Ultimo segretario Msi e primo leader di An, Fini invita allora, a partire dalle polemiche di questi giorni, a considerare che "l'antifascismo non si confonde con la parodia degli anni piombo". E ancora:  “Proprio perché conosco Ignazio La Russa da una vita e Giorgia anch'essa da tanto tempo sono convinto che ne siano consapevoli, ergo, soprattutto il premier, perché sulle sue spalle c'è non soltanto la guida del Governo ma anche la guida di Fratelli d'Italia, abbiano la determinazione nel dire chiaramente quello che so che ritengono veritiero: libertà, giustizia, solidarietà sono valori antifascisti, perché i sono valori della Costituzione".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2