Addio al senatore Andrea Augello. Col fratello Tony protagonista indimenticabile di mille battaglie - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 28 aprile 2023

Addio al senatore Andrea Augello. Col fratello Tony protagonista indimenticabile di mille battaglie




Si è spento Andrea Augello. La notizia è stata data su Facebook da Roberta Angelilli: “In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. L’ultimo post di Andrea, del 17 aprile, ricordava che “mercoledì 19 aprile alle 17 presso la chiesa di Santa Maria della Consolazione messa in ricordo di Tony”. Suo fratello Tony, scomparso il 19 aprile 2000 all’età di 44 anni, protagonista indiscusso della destra romana. Andrea invece ne aveva compiuto 62 poche settimane fa, a febbraio, e lo aveva annunciato così: “Il regalo più bello che ci siamo fatti è il risultato di Roberta e di Rocca alle regionali. Di questi giganteschi 28.000 voti possiamo essere orgogliosi e fieri così come lo sono dei miei 62 anni conquistati con le unghie e con i denti ogni giorno. Grazie a tutti”.

Andrea Augello malato da tempo ma mai vinto

Certo, ce lo aspettavamo, Andrea era parecchio che stava male, ma si tratta di quello cose che nel nostro intimo tendiamo a procrastinare, pensando che non debbano accadere mai. E invece accadono, proprio quando meno te lo aspetti. L’ultima vlta che l’avevo visto fu alla presentazione del suo bellissimo libro “C’era una volta mio fratello”, presentato nel novembre 2021. Era il libro di Andrea su Tony, intenso e struggente. C’erano anche Bettini, Storace, Quagliarello, tutti amici ed estimatori sinceri dei fratelli Augello. Disse allora Andrea, da remoto, perché ammalato: “Perché la politica ha bisogno di grandi storie che possano essere raccontate, di grandi protagonisti, di grandi emozioni. Uno dei grandi oggetti smarriti negli ultimi decenni è qualcosa per cui valga la pena di vivere o di morire. A questo deve servire il libro, libro che mi è costato molto scrivere dal punto di vista emotivo”.

I fratelli Augello protagonisti sin dagli anni Settanta

I fratelli Augello furono protagonisti nella vita politica romana ai tempi del Movimento Sociale Italiano. Coraggiosissimi, si tuffavano nelle lotte pericolose di allora, che raramente vinsero ma che sempre combatterono come scrive il collega Antonio Pannullo in un interessante articolo pubblicato su 7 colli. Articolo che potete leggere integralmente cliccando qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2