Terzo Polo, Rotondi(Fdi): "Due forni? Corre il rischio di essere infornato, non ha forza di scegliere come la Dc" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 28 marzo 2023

Terzo Polo, Rotondi(Fdi): "Due forni? Corre il rischio di essere infornato, non ha forza di scegliere come la Dc"





"Il Terzo polo cerca, a buon diritto, visibilità e fa il suo mestiere. Non penso francamente che abbia molte prospettive: nel centrodestra esiste una posizione di Centro moderato, anzitutto nei gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia, e poi con Forza Italia. Non c'è bisogno di una copertura al centro, per capirci. E nel centrosinistra mi sembra che lo spazio un tempo della 'Margherita' stia iniziando a prenotarlo il professor Conte con il Movimento cinque stelle 2.0".
Lo ha affermato ai colleghi dell'Adn Kronos, Gianfranco Rotondi, presidente di Verde è popolare, deputato eletto in quota Fratelli d'Italia nel collegio di Avellino commentando le proposte lanciata dal Terzo Polo a maggioranza e opposizione precisando: "la doppia proposta è un revival della politica dei due forni secondo la celebre definizione con cui Giulio Andreotti descriveva la politica attuata per mezzo della Democrazia cristiana, che faceva alleanze a seconda delle convenienze? "La politica dei due forni fu teorizzata da Andreotti ma era la Dc a scegliere il forno di destra o di sinistra. Il Terzo Polo non ha la forza della Dc e dunque corre piuttosto il rischio di essere infornato".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2