Editoria, Mollicone(Fdi): nuove tutele con nuova legge anti pirateria - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 22 marzo 2023

Editoria, Mollicone(Fdi): nuove tutele con nuova legge anti pirateria



"Questa legge nasce dall'esigenza condivisa dell'industria dell'intrattenimento di avere maggiori tutele. Noi stiamo licenziando un testo all'avanguardia che anticipa le norme Ue e può addirittura migliorarle. È un risultato straordinario raggiunto in tempi strettissimi che segue l'impegno del nostro gruppo nella scorsa legislatura. Dotiamo la Nazione di una tutela adeguata al diritto d'autore e ai diritti connessi, nel rispetto, ovviamente, del diritto alla libertà di manifestazione del pensiero e del diritto di cronaca, che sono, per noi, principali basilari dell'espressione sulla Rete. Strumenti legislativi e operativi snelli, su cui il Parlamento ha trovato unanime condivisione".
 Lo dice nell'Aula della Camera Federico Mollicone (Fdi), presidente della commissione Cultura di Montecitorio in dichiarazione di voto sulle disposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica. "Questa legge la scriviamo per le sale cinematografiche. Per i produttori. Per gli autori. Per l'editoria. Per l'industria creativa. Per le società sportive. Per chi fa musica. Per l'economia italiana della cultura.
 Dobbiamo lavorare, conclude l'esponente di Fratelli d'Italia  per difendere e tutelare il diritto dei creativi: il diritto alla proprietà intellettuale non comprime anzi dilata il perimetro dell'industri creativa. Solo così il digitale può concorrere alla creazione di una società non sbilanciata e schiacciata
dalle grandi piattaforme. Questa è la sintesi che la politica può fare rispetto all'arena digitale, questo nuovo "mare aperto" in cui va trovato un nuovo Nomos"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2