Urso: l' Europa torni ad unità intenti con i valori dei nostri padri fondatori - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 23 novembre 2022

Urso: l' Europa torni ad unità intenti con i valori dei nostri padri fondatori




"L'Europa deve tornare ad essere un continente con la sua unità d'intenti, perché possiamo fare molto proprio in quest'epoca e lo possono fare anche i comuni italiani perché quando si parla di de-globalizzazione si parla anche di tornare al territorio, ai valori dei territori, alla produzione nel territorio. Quindi quello per noi è più connaturale, più in sintonia con la nostra natura di quello che era all'epoca della globalizzazione".
Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ,esponente di spicco di Fratelli d'Italia intervenuto all'assemblea dell'Anci.

 Secondo Urso "bisogna assolutamente tornare all'idea dell'Europa che avevano i padri fondatori". "Schumann, De Gasperi e Adenauer che concepirono l'Europa su due pilastri, quello della difesa e dell'autonomia energetica. Oggi c'è bisogno di rinforzare i pilastri dell'autonomia strategica energetica e l'autonomia strategica nel campo della difesa. Non possiamo dipendere dagli Stati Uniti per la nostra libertà, e non possiamo passare dalla sudditanza energetica della Russia alla sudditanza tecnologica alla Cina e per questo la terza autonomia deve essere l'autonomia strategica europea nel digitale". 
"Possiamo, conclude Urso diventare l'hub del gas europeo, possiamo fare ancor di più per l'industria digitale. Su questo dobbiamo impegnarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2