Riappare Fini e a sorpresa difende la Meloni: “nessuna deriva democratica” - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 4 ottobre 2022

Riappare Fini e a sorpresa difende la Meloni: “nessuna deriva democratica”





La destra si avvicina al potere e Gianfranco Fini si rivede tra palazzo Chigi e Montecitorio. Trattasi di pura suggestione, nelle ore più calde delle trattative sulla formazione del primo governo degli eredi del Msi, l'ex leader di Alleanza Nazionale è stato avvistato tra i palazzi della politica.

Ufficialmente non c'è nessun appuntamento in agenda, Fini d'altronde non ha velleità di tornare in prima linea. La sua rottura con la destra, che oggi è rappresentata da Fratelli d'Italia è totale.

Eppure Fini oggi è andato alla sede della stampa estera, per una chiacchierata informale con i corrispondenti e ha difeso Giorgia Meloni a spada tratta. Nessun rischio di deriva e basta declinare il concetto di sovranismo in maniera strumentale: l'ex presidente della Camera ha fatto l'esempio della mossa della Germania che per fronteggiare il caro energia ha deciso di intervenire in maniera unilaterale. Lo ha deciso - il ragionamento - un socialdemocratico e non certo un esponente di destra. Insomma, la tesi è che chi ha vinto le elezioni farà gli interessi del Paese senza far saltare l'Europa


Fonte La Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2