Le parole di Fini e la storica frase di Ezra Pound su uomini e idee - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 30 ottobre 2022

Le parole di Fini e la storica frase di Ezra Pound su uomini e idee





Oggi, dopo un lungo periodo di riposo mediatico, è tornato sulla scena Gianfranco Fini, ultimo segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, unico presidente di Alleanza Nazionale, fondatore di Futuro e libertà, la destra che piaceva soprattutto a sinistra ma non agli elettori. Infatti alle politiche il movimento politico fondato da Gianfranco Fini fu presente con il proprio simbolo ed ottenne solo 159332 voti pari allo 0,49%.
L'occasione gli viene data da Lucia Annunziata che lo intervista nel programma da lei condotto Mezz'ora in onda su Rai Tre. 
A commentare, con toni forti, quanto detto da Gianfranco Fini, è  Luigi Mercogliano, storico dirigente della destra partenopea, nel Movimento Sociale Italiano prima, in Alleanza Nazionale poi, candidato a sindaco nel 2017 per il Popolo della Famiglia, candidato di bandiera, senza alcuna speranza di essere eletto come testimonianza di una idea nel 2018 con Fratelli d'Italia, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo integralmente.
Il collega Luigi Mercogliano, non cita la frase di Ezra Pound (  “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui”) ma credo che quello sia la frase di riferimento leggendo il suo scritto.




Con le "puttanate" dette da Fini oggi dalla Annunziata vi state lavando la coscienza, che avete sporca per aver snaturato l'identità di una grande Comunità umana e politica che ha attraversato la storia d'Italia, dopo esservi inginocchiati al volere di Washington e di Bruxelles. Che questo capiti nel giorno della nascita di Ezra Pound è l'ironia della sorte beffarda che vi ricorda, con le sue frasi che per voi sono come macigni che pesano sulle vostre coscienze annacquate, che non valete niente nonostante abbiate trionfalmente conquistato il potere visto che, al pari di Fini, non avete avuto il coraggio di lottare per le vostre idee, rinnegandole vilmente e in maniera indegna. Valete quanto valeva Giuda, trenta denari. Soltanto trenta denari.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2