Carceri, Montaruli (FdI): “Situazione estenuante tra aggressioni e suicidi. Sottoporremo la questione al ministro Nordio” - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 28 ottobre 2022

Carceri, Montaruli (FdI): “Situazione estenuante tra aggressioni e suicidi. Sottoporremo la questione al ministro Nordio”



“La situazione carceri di Torino versa in una condizione oramai insostenibile. Secondo i sindacati di polizia penitenziaria da gennaio ad oggi si contano 56 aggressioni agli agenti da parte dei detenuti e oggi apprendiamo la tragica notizia di un giovane che si è tolto la vita nel carcere di Lorusso e Cutugno, non un caso isolato. Mentre è di ieri la notizia che un detenuto malato ha devastato la stanza dell’ospedale e un altro ha provato a lanciare liquido infiammabile contro un agente. Da tempo denunciamo la situazione del carcere di Torino, quello che dati alla mano sul rapporto agenti/ detenuti, ma anche per la varietà di settori, registra la situazione più critica in Italia”.
Lo dichiara Augusta Montaruli, deputato di Fratelli d'Italia precisando: "sottoporremo al Ministro alla Giustizia Carlo Nordio la questione per dare risposte a chi in carcere vive e lavora, partendo dagli agenti gli unici che possono garantire in queste condizioni ai detenuti un' esecuzione pena rigorosa ma equa anche in termine di prevenzione e supporto alla popolazione carceraria"





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2