Bologna, il segretario della Lega si cancellerà il tatuaggio neofascista - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 11 ottobre 2022

Bologna, il segretario della Lega si cancellerà il tatuaggio neofascista




"Il tatuaggio delle polemiche verrà, al più presto cancellato "Lo fa sapere il capogruppo in Regione e commissario emiliano romagnolo Matteo Rancan. La vicenda è quella del nuovo segretario della Lega a Bologna, Cristiano Di Martino, finito nei giorni corsi nella bufera per il tatuaggio di Terza Posizione che ha sul braccio. " 

 Matteo Rancan con queste parole cerca di chiudere il caso del tatuaggio d'ispirazione neofascista di un suo collega di partito. Questa mattina, a margine di una conferenza stampa, incalzato dai cronisti. Nei giorni scorsi aveva fatto molto discutere l'immagine tatuata sul braccio destro del segretario cittadino del Carroccio: un "dente di lupo", uno dei simboli runici utilizzati dalle Ss tedesche (vietato ora in Germania), sovrastato da un pugno che regge un martello, simbolo di Terza Posizione, movimento neofascista eversivo attivo in Italia tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli Ottanta.
 Anche se Di Martino aveva replicato di aver fatto quel tatuaggio solo perché affascinato "fin da ragazzino dalla mitologia nordica", a quanto pare l'onda di sdegno che ha suscitato la vicenda non ha lasciato indifferente il partito, che ha raccolto le scuse del segretario di Bologna, pronto ora a rimuovere quel tatuaggio dal suo braccio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2