Berlusconi su Meloni premier: "Nessun disagio, ma siamo delusi sui ministeri" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 30 ottobre 2022

Berlusconi su Meloni premier: "Nessun disagio, ma siamo delusi sui ministeri"




"Nessun disagio" nel vedere per la prima volta dopo 28 anni un leader del centrodestra diverso da lui. "Era logico e naturale che andasse a Palazzo Chigi il leader del partito che ha ottenuto più voti di quelli di Forza Italia e della Lega messi insieme. D'altra parte avevo già detto più volte che Giorgia Meloni aveva tutti i requisiti per governare il paese ".
Lo afferma Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, fondatore della formula politica del centro destra in Italia nel 1994, nel libro di Bruno Vespa intitolato "La grande tempesta". 
Perché Giorgia Meloni ha avuto questo successo? Perché, precisa Berlusconi, rappresenta il nuovo ed è stata molto brava nelle sue apparizioni televisive. 
Sul Ministro della Giustizia Carlo Nordio, Berlusconi dichiara: è uno straordinario professionista, condivido le sue posizioni sulla riforma della giustizia. La priorità assoluta è la riduzione della durata dei processi.
Sulla scelta dei nomi da indicare come ministri, in quota Forza Italia, Berlusconi precisa: ci è stato chiesto di indicare i nostri ministri e abbiamo risposto: Tajani agli Esteri, Casellati alla Giusitiza e Bernini all'Università. Poi si è parlato dei ministri senza portafoglio. E io ero certo che ci fosse l'accordo.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2