Basta orrori grammaticali. Azione Studentesca e Fuan protestano contro l'utilizzo della Schwa a scuola e nelle universita' - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 31 ottobre 2022

Basta orrori grammaticali. Azione Studentesca e Fuan protestano contro l'utilizzo della Schwa a scuola e nelle universita'

 


Questa mattina una ventina di militanti di Azione Studentesca Torino e FUAN- Azione Universitaria sono riuniti in piazza Carlo Alberto davanti alla biblioteca nazionale universitaria per protestare contro l'utilizzo del segno fonetico schwa nei documenti ufficiali di scuole superiori e università. 

"Abbiamo deciso di protestare assieme ai rappresentanti del FUAN- Azione Universitaria contro le storpiature ideologiche della lingua italiana a cui sempre più spesso assistiamo nelle nostre scuole, persino nei documenti ufficiali. L'educazione è una cosa seria e va tenuta libera da ridicole strumentazioni portate avanti in nome di una falsa inclusività ". Dichiarano i militanti di Azione Studentesca Torino. 

"Come rappresentanti degli studenti abbiamo voluto prendere nuovamente una netta posizione contro l'utilizzo della schwa in università dopo le inaccettabili dichiarazioni del rettore e di UNITO. L'università è la culla della cultura di una nazione e non dovrebbe cedere ad assurde pressioni ideologiche prive di senso". Dichiarano I militanti del FUAN - Azione Universitaria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2