Veneto, Fratelli d'Italia doppia la Lega. Il sondaggio choc per il Carroccio - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 7 settembre 2022

Veneto, Fratelli d'Italia doppia la Lega. Il sondaggio choc per il Carroccio




Matteo Salvini, pochi giorni fa, nel corso di una iniziativa elettorale a Treviso aveva detto: "la Lega deve restare primo partito in Veneto e a Treviso. Più che un auspicio che una certezza. D'altronde la Lega, secondo Salvini, è l'unica garanzia perché il Veneto ottenga l'autonomia. 
Adesso arriva, sotto forma di sondaggi, una doccia fredda per la Lega, che in questa regione conta consensi quasi plebiscitari del governatore Zaia.
Fratelli d'Italia, primo partito politico, secondo i sondaggi dei principali istituti demoscopici, potrebbe non solo superarla, ma addirittura doppiarla. E' quanto emerge dalle stime di voto elaborate da Demos per il Gazzettino del Nordest.
Si tratta di dati sconvolgenti per il Carroccio che, se confermati, costituirebbero la premessa per una resa dei conti senza precedenti ai piani alti del partito, Salvini in primis. Secondo la stima dell’istituto diretto da Ilvo Diamanti, Fratelli d'Italia  arriverebbe al 30,5%, mentre la Lega si fermerebbe al 14,4%. Alle politiche 2018 FdI era al 4,2 per cento e alle Europee del 2019 al 6,8 per cento, mentre la Lega quattro anni fa era al 32,2 per cento, mentre alle Europee aveva sfiorato la maggioranza assoluta con il 49,9 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2