Rescigno molla i Fratelli d'Italia e sale sul Carroccio. Il plauso di Salvini - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 2 settembre 2022

Rescigno molla i Fratelli d'Italia e sale sul Carroccio. Il plauso di Salvini






Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d'italia aderisce alla Lega. Lo avevamo scritto ieri pomeriggio. Alla conferenza stampa in cui si annunciava l'approdo nelle fila della Lega dell'ex esponente del movimento politico guidato da Giorgia Meloni era presente il collega Carlo Alberto Paolino, prezioso collaboratore di questo blog chd ci ha inviato un pezzo.



Ieri pomeriggio al termine di una conferenza stampa, si è ufficializzato il passaggio della Rescigno,  medico e responsabile di Chirurgia generale e d’urgenza dell’ospedale universitario di Cava de’ Tirreni, nella Lega di Matteo Salvini. Con un consenso di 45.000 voti alle europee del 2019, e di oltre 6000 voti alle regionali del 2020 ottenuti nel partito di Giorgia Meloni. 
Una scelta fisiologica e naturale, di carattere politico e non funzionale a raccogliere consenso, per guardare a una lega per l’Italia, dove trovare serenità e spirito per combattere rappresentando sempre di più i valori di destra, con la Campania protagonista, coinvolgendo tutti per combattere il “sistema” De Luca,  ma soprattutto dando  spazio e valorizzando  chi combatte da anni sui territori. 
La consigliera inoltre puntualizza che, con il suo passaggio, passa una comunità umana fatta da consiglieri comunali, amministratori, militanti e rappresentanti di associazioni. Con Carmela Rescigno, infatti, lascia anche il  dirigente nazionale di Fdi Gennaro Castiello, presidente dell’associazione Unione europea cristiani sociali, che ringrazia la dirigenza campana della Lega per la fiducia, apprezzando lo sforzo di Matteo Salvini,  di aprire il partito radicato sul territorio e non solo quello del nord,  facendolo mettendosi in discussione e valorizzando la classe dirigente come ha dimostrato nella scelta delle canditure alle imminenti elezioni politiche di settembre
Presenti alla conferenza stampa, Valentino Grant europarlamentare e coordinatore della Lega in Campania, Gianpiero Zinzi ,capogruppo in Regione, e Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della Lega a Napoli. 
Il coordinatore della Lega partenopea, in veste di padrone di casa,   fiducioso e orgoglioso, come tutta la dirigenza, della scelta della Rescigno di sedere nei banchi di opposizione di centrodestra  allargando il gruppo Lega in Regione Campania , e abbracciando la scelta di campo di una forza politica che punta sui campani, una scelta di campo guardando competenza e territorialità.
La politica rappresenta un territorio.
Quindi, un valore aggiunto di una professionista che ha fatto sempre politica per passione. Valore aggiunto salutato anche da Matteo Salvini in collegamento telefonico.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2