L' avvertimento di Cirinnà(Pd): "Fratelli d'Italia vuole seppellire i feti, ledendo la dignità delle donne" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 2 settembre 2022

L' avvertimento di Cirinnà(Pd): "Fratelli d'Italia vuole seppellire i feti, ledendo la dignità delle donne"




"Oggi la destra di Fratelli d’Italia rispolvera l’idea di introdurre la sepoltura dei feti, dopo un aborto, anche senza il consenso dei genitori. Un loro vecchio cavallo di battaglia: ci hanno già provato nel corso della legislatura, con un ddl che porta la firma – tra le altre di Isabella Rauti".
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Monica Cirinnà, deputato del Pd precisando: è una proposta profondamente sbagliata, che lede l’autonomia e la dignità delle donne che scelgono di interrompere la gravidanza. Piuttosto che pensare a irrealistici obblighi – che espongono la donna a un inutile aggravio psicologico ed emotivo – bisognerebbe assicurare la piena applicazione e il miglioramento delle leggi esistenti.

"Non vogliamo, conclude l'esponente dem,  più assistere a quanto successo a Roma e altrove, dove alcune donne hanno scoperto che il feto era stato seppellito a loro insaputa, per giunta sotto una croce e con l’indicazione del nome della madre. Sul tema dell’aborto la destra sta uscendo allo scoperto: a parole dicono di voler preservare la legge 194, ma – giorno dopo giorno, proposta dopo proposta – rendono evidente una cultura profondamente illiberale e contraria all’autonomia femminile".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2