De Luca chiude definitivamente l'ospedale di Scafati. La denuncia dell'ex sindaco Pasquale Aliberti - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 2 settembre 2022

De Luca chiude definitivamente l'ospedale di Scafati. La denuncia dell'ex sindaco Pasquale Aliberti



"Quando fu chiuso l’ospedale di Scafati sembrava si volesse fare una rivoluzione.. erano tutti armati di buoni propositi.. c’era chi dormiva sotto una tendopoli fuori al M. Scarlato, chi attaccava striscioni sulle pareti dell’ospedale.. chi veniva nei consigli comunali a manifestare.. tutti combattevano però per la stessa causa. Continuo a ripetere che la verità è figlia del tempo.. proprio vero, la politica tutta era impegnata a strumentalizzare la chiusura dell’Ospedale solo per delegittimare il ruolo di Sindaco che ricoprivo pur di racimolare qualche voto in più. Eppure in quegli anni mi avevano quasi convinto di mie responsabilità.. fino a farmi disperare con la testa contro il muro"

Lo scrive Pasquale Aliberti, già sindaco di Scafati, esponente di Forza Italia sulla sua pagina Facebook precisando: oggi, superata la fase commissariale, con pieni poteri nelle mani del Presidente di questa Regione.. proprio così, quel Vincenzo De Luca che aveva promesso la riapertura.. mari e monti alla vigilia di tutte le campagne elettorali..  esce fuori una Delibera del Direttore Generale di nuova nomina  “deluchiana” con cui si annuncia la morte dell’Ospedale di Scafati e di tutta la Sanità di questa provincia. Si realizzano 8 ospedali Comunitari.. si proprio così si chiamano.. non si occupano di #emergenza, di interventi chirurgici, di ricoveri e cura di patologie più complesse ma semplici ambulatori.. con qualche reparto dedicato a chi è giusto finisca i suoi giorni in un ambiente più confortevole.. tranne il “Ruggi” a Salerno per il quale si investono 500 (..sì proprio cinquecento) milioni di euro.. la Città di “Vicienz”.


Dove sono finiti quelli che protestavano?.. muti, in silenzio, un vergognoso silenzio di una classe dirigente che è ai piedi del Presidente di questa Regione.. un silenzio di cui è complice anche parte di quella classe medica di cui non mi onoro di far parte. Stanno distruggendo la Sanità.. hanno pensato in questi mesi alla divisione delle poltrone.. dei Direttori Generali, dei Direttori Sanitari ed Amministrativi per mettere in campo un nuovo esercito alla vigilia di questa campagna elettorale.. De Luca ha bisogno di dimostrare tutta la sua forza al PD.. noi altri, in silenzio, abbiamo invece il dovere di difendere il diritto alla salute di chi non ha i mezzi economici per fare viaggi della speranza o affidarsi alla sanità privata.. questa volta non ci sono scusanti: Scafati la stanno distruggendo, così come la provincia di Salerno tutta nel silenzio più abominevole di una classe dirigente che da Scafati alla Provincia, alla Regione fino al Governo nazionale è senza dignità.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2