Regionali Lombardia 2023, alta tensione tra Salvini e Moratti: "lei candidata? Nessuno divida il centrodestra" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 8 agosto 2022

Regionali Lombardia 2023, alta tensione tra Salvini e Moratti: "lei candidata? Nessuno divida il centrodestra"



"Siccome abbiamo lavorato in tutta Italia per unire il centrodestra mi auguro che nessuno divida il centrodestra". E' un messaggio chiaro e diretto quello che invia il segretario della Lega Matteo Salvini.
Altrettanto chiaro il destinatario: il vice presidente ed assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti tentato dalla corsa alle prossime elezioni regionali 2023.
D'altronde l'ex sindaco di Milano non nasconde più le sue ambizioni di candidatura. A maggior ragione dopo lo strappo alle politiche di Calenda e la nascita di un terzo polo, anche se il centro destra non rispondesse all'offerta di disponibilità, di presentarsi comunque. Spaccando la coalizione.
Nei giorni scorsi, si è aggiunto un sondaggio terzista ad agitare ulteriormente le acque della politica (non solo) lombarda: nel caso di una sfida casalinga alle Regionali del 2023, Letizia Moratti batterebbe Attilio Fontana, il governatore uscente leghista che vuole tentare il bis. Dati che hanno fatto scattare l'allarme rosso nella Lega. Salvini, però, tira dritto: "tutti i sondaggi che ho visto danno il centrodestra vincente. Con chiunque candidato. C'è un governatore in carica che si chiama Attilio Fontana"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2