Lega Nord, continua la battaglia di Pini per scongelare il vecchio partito di Umberto Bossi - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 11 luglio 2022

Lega Nord, continua la battaglia di Pini per scongelare il vecchio partito di Umberto Bossi




Assalto alla Lega Nord. Un gruppo di militanti del vecchio partito fondato dal senatur  Umberto Bossi, e relegato da Matteo Salvini al ruolo di bad company (con tanto di debiti della passata gestione), ha avviato una battaglia per "scongelare" il Carroccio e restituirgli funzione e dignità politica.
Usandolo come strumento per un ritorno alla Lega delle origini( autonomista e federalista) e rilanciando anche nelle competizioni elettorale. Il tutto passa da un obiettivo adesso più vicino: la celebrazione di un congresso.

Un primo punto è stato segnato con la convocazione, da parte del commissario della Lega Nord, Igor Iezzi (nominato da Salvini), del consiglio federale del partito. Una convocazione avvenuta ieri, per il prossimo 20 settembre. E al secondo punto dell'ordine del giorno Iezzi ha inserito proprio il congresso. Occhio alle date. Giovedì prossimo avrebbe dovuto essere discusso il ricorso d'urgenza (ex articolo 700) al tribunale di Milano presentato dall'ex deputato Gianluca Pini proprio per ottenere la celebrazione del congresso: il precedente si è svolto tre anni fa. Secondo Pini l'iniziativa di Iezzi non è casuale: "sapevano bene di essere nel torto e hanno evitato una sonora sconfitta in tribunale. Mi fa piacere comunque che la mia iniziativa sia servita per iniziare a scongelare la Lega Nord e tornare a fare politica seriamente. Ringrazio l'avvocato Massimo Beleffi di Forlì per il contributo che ci ha fornito".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2