Alternativa per l'Italia si prepara alle politiche in Campania. Esposito(Pdf) : con noi politici esperti e movimenti - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 27 luglio 2022

Alternativa per l'Italia si prepara alle politiche in Campania. Esposito(Pdf) : con noi politici esperti e movimenti



Mancano poco meno di  due mesi alle elezioni politiche del 25 settembre e tutti i partiti tradizionali e anche molti nuovi movimenti antisistema si preparano alla campagna elettorale. Tra questi movimenti, sta emergendo in particolare Alternativa per l’Italia (APLI), la federazione creata dal Popolo della Famiglia (PdF) di Mario Adinolfi e da Exit di Simone Di Stefano per offrire una proposta valoriale di ispirazione cristiana agli elettori anche in Campania. Ne abbiamo parlato con Massimiliano Esposito, coordinatore regionale del PdF e responsabile locale della campagna elettorale per APLI.

 Innanzitutto cosa e' Alternativa per l'Italia?

 Alternativa per l’Italia ha lo scopo di fornire una proposta politica valoriale e vede il Popolo della Famiglia e Exit insieme ad altre realtà nazionali – come Più Italia di Fabrizio Pignalberi, Italia Sovrana, Partito dei Poveri, UML Italia e altri ancora – opporsi alle politiche antipopolari e antifamiliari del governo Draghi e anche dei governi che l’hanno preceduto. Diciamo no all’obbligo vaccinale, no al green pass, no a finanziamenti e armi per la sanguinosa guerra in Ucraina. Intendiamo invece unirci su un programma di governo del Paese che parta dai veri bisogni delle famiglie, dalle questioni della natalità, dalle esigenze dei deboli a partire da disabili, anziani e malati, dal tema del lavoro e dell’impresa che in Italia è piccola e piccolissima impresa spesso a gestione familiare.

 E quale e'stata la risposta ad Apli?

 Abbiamo riscontrato un grande interesse e molti consensi, soprattutto tra gli elettori campani delusi dai partiti tradizionali, anche da quelli del centrodestra che hanno comunque appoggiato le politiche distruttive del governo Draghi su covid e guerra in Ucraina. Possiamo già contare su un corposo gruppo di adesioni, provenienti da molte realtà politiche, associative e della società civile attive in Campania, che hanno apprezzato le nostre battaglie e che vogliono dare al nostro Paese una vera alternativa per il futuro.

 Puoi fare qualche nome di qualche nuovo aderente che sarà candidato con Alternativa per l'Italia?

 Stiamo definendo in questi giorni diversi accordi, nomi non ne posso ancora fare. Posso anticipare che tra coloro che si preparano ad aderire a Alternativa per l’Italia in Campania ci sono anche diversi politici d’esperienza noti a livello locale e regionale, stanchi di dare il loro contributo ai soliti partiti che hanno tradito le loro aspettative. Molti sono i delusi di Fratelli d’Italia che vogliono passare con APLI. Insomma, noi siamo il “bello che avanza” per voler usare una battuta. Ora ci attende la grande sfida di raccogliere decine di migliaia di firme in pieno agosto per poter presentare le liste e avere il nostro simbolo sulla scheda elettorale. Le nostre porte sono aperte, chiunque voglia impegnarsi in questo progetto sarà il benvenuto. Chi vuole, potrà scriverci direttamente a napolipdf@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2