Torino: fuori i negazionisti delle foibe dalle scuole. La protesta di Azione Studentesca fuori il provveditorato - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 18 maggio 2022

Torino: fuori i negazionisti delle foibe dalle scuole. La protesta di Azione Studentesca fuori il provveditorato





 Questa mattina i militanti di Azione Studentesca, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia  si sono recati presso l'ufficio regionale scolastico di Via Coazze 18 per protestare contro un evento, successivamente annullato, organizzato a nome della consulta provinciale degli studenti, a cui erano stati invitati ospiti extra istituzionali con note posizioni negazioniste relative all'eccidio delle foibe.
Il nome più noto era quello di Fulvio Grandinetti, presidente dell'ANPI di Grugliasco, privo di alcun titolo accademico relativo a discipline storiche, celebre per aver preso parte e aver organizzato eventi di chiara matrice negazionista, per aver esaltato e difeso pubblicamente le stragi operate dal Maresciallo Tito e per essersi persino vantato di avere una sua foto all'interno della propria sezione.

"È vergognoso che nelle scuole torinesi si invitino a nome degli studenti sedicenti storici con note posizioni negazioniste riguardo l'eccidio degli italiani di Istria e Dalmazia. Personaggi come Fulvio Grandinetti, presidente dell'ANPI di Grugliasco, noto negazionista e strenuo difensore delle stragi operate dal Maresciallo Tito a danno di italiani innocenti non devono avere alcuno spazio all'interno dei nostri istituti. Chiediamo le immediate prese di distanza da parte del provveditorato degli studi di Torino da queste persone e dalle loro inaccettabili tesi revisioniste." dichiarano I militanti di Azione Studentesca Torino.

"È inaccettabile che a pochi mesi di distanza dal Giorno del ricordo sia consentito a personaggi privi di ogni titolo accademico di fare propaganda negazionista all'interno delle scuole di Torino. L'eccidio delle foibe è una tragedia che riguarda ogni italiano, come ricordato in più occasioni anche dal presidente Mattarella. Chiediamo le immediate prese di distanza da parte delle istituzioni e che situazioni simili non si verifichino mai più in futuro" dichiara Enrico Forzese, dirigente cittadino.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2