Criminalità in Toscana: garantire una casa alle vittime di mafia. La proposta di Torselli(Fdi) - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 14 maggio 2022

Criminalità in Toscana: garantire una casa alle vittime di mafia. La proposta di Torselli(Fdi)




“La criminalità organizzata ha messo le mani sulla Toscana. L’urlo lanciato nelle settimane scorso dagli imprenditori toscani deve essere ascoltato! E’ assurdo che i commercianti fiorentini si sentano i più a rischio racket e usura d’Italia, come rilevato in un recente studio commissionato da Confcommercio Noi non stiamo con le mani in mano a differenza della sinistra che si limita a raccontare la frottola per cui avrebbe fatto tutto il possibile per arginare le infiltrazioni mafiose. Serve una riflessione seria per comprendere cosa è stato sbagliato in questi anni. Il fenomeno non è stato preso in dovuta considerazione? Probabilmente non sono stati creati sufficienti anticorpi economici e istituzionali. Per combattere la criminalità, servono, inoltre, proposte concrete".
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia al consiglio regionale della Toscana precisando: "ci siamo accorti che nel nostro ordinamento è presente un vuoto normativo. Non viene garantita una casa alle vittime riconosciute della mafia. Eppure, ancora oggi in tante parti d'Italia, uno dei problemi principali di chi ha il coraggio di denunciare il racket o il pizzo, è ritrovarsi senza un tetto sopra la testa. Una delle ritorsioni preferite dalla criminalità organizzata è proprio privare le vittime di un alloggio, distruggendolo. Così, si innesca un meccanismo di omertà e timore per cui in pochissimi sono disponibili ad affittare un'abitazione a chi si è opposto alla legge della criminalità.
Abbiamo quindi messo a punto una proposta di legge al Parlamento per modificare il Codice antimafia e prevedere che parte dei beni confiscati alla criminalità organizzata sia destinata alle persone danneggiate dalla criminalità organizzata. Questa settimana è partita la discussione in prima Commissione. Siamo convinti che soltanto attraverso un lavoro condiviso e una forte presenza delle istituzioni possiamo frenare le infiltrazioni”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2