Basilicata: "fai gargarismi di pisello”. Offese sessiste di un consigliere di Fdi all’assessore Merra - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 3 maggio 2022

Basilicata: "fai gargarismi di pisello”. Offese sessiste di un consigliere di Fdi all’assessore Merra


“Le ho consigliato i gargarismi di pisello“. Parole dette da Rocco Leone, consigliere di Fratelli d’Italia ed ex assessore alla Sanità (anche durante l’emergenza Covid), nel corso della seduta di oggi del consiglio regionale della Basilicata dove era in programma il voto per il rinnovo dell’ufficio di presidenza. Offese sessiste rivolte a Donatella Merra, assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Giunta guidata da Vito Bardi, e pronunciate mentre si trovava vicino l’urna elettorale, subito dopo il passaggio dell’assessore Merra che lamentava qualche problema di voce. Leone avrebbe pronunciato una frase a sfondo sessuale.

Offese che non sono sfuggite alle telecamere che trasmettono in diretta il consiglio regionale lucano. In poche ore il video è diventato virale prima nelle chat e poi sui social con il diretto interessato che ha provato a giustificarsi derubricando “i gargarismi da pisello” a “battuta goliardica che non ha altri significati“. “Ribadisco il mio rispetto verso tutte le donne – ha aggiunto Leone – come dimostra la mia vita e la mia carriera professionale e verso il consiglio regionale della Basilicata, che è il massimo consesso democratico della nostra Regione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2