Sicilia, centrodestra nel caos. Lega ed azzurri insistono su Cascio a Palermo. Meloni e Cesa dicono di no - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 26 aprile 2022

Sicilia, centrodestra nel caos. Lega ed azzurri insistono su Cascio a Palermo. Meloni e Cesa dicono di no


Centrodestra sempre ad alto rischio implosione in Sicilia. La tregua armata raggiunta da Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni nel corso di una telefonata domenica scorsa non ha portato a nessun risultato. Almeno, per ora. Né ci sono vertici in vista a due o a tre (con Matteo Salvini), come auspicato dai dirigenti locali per provare a uscire dallo stallo, portando il rebus Palermo-Messina-Regione sul tavolo nazionale.

 Insomma, si naviga a vista e il muro contro muro che si registra anche oggi rende tutto più difficile. Tra accuse reciproche e veti incrociati, la trattativa procede a rilento, a iniziare dal caso di Palermo: per Fi e Lega, determinati  a candidare Francesco Cascio, la situazione potrebbe sbloccarsi se si riuscisse a 'separare' la partita delle comunali dalle regionali d'autunno. 

Nino Minardo, segretario regionale del Carroccio nell'Isola, lo dice a chiare lettere e si appella al buon senso dei partner della coalizione: ''andiamo tutti uniti su Cascio, così vinciamo a Palermo e poi ragioniamo sulle regionali...''. La proposta di Minardo però trova la netta chiusura di Fratelli d'Italia , che vorrebbe portare a casa 'l'intero pacchetto', tenendo il punto sulla riconferma di Nello Musumeci, e si infrange pure sul 'no' dell'Udc che rilancia la corsa al palazzo delle Aquile del 'civico' Roberto Lagalla. Un nome gradito a Noi con l'Italia di Saverio Romano, ai forzisti che fanno capo a Marcello Dell'Utri, agli autonomisti di Raffaele Lombardo, ai centristi di Totò Cuffaro e che potrebbe incassare l'ok di Fratelli d' Italia, a patto che l'ex rettore molli il senatore renziano Davide Faraone, pronto a sostenerlo con la lista 'Popolari e Riformisti'.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2