Foibe, gli striscioni di protesta di CasaPound contro lo storico Gobetti atteso a Viterbo per un convegno - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 8 aprile 2022

Foibe, gli striscioni di protesta di CasaPound contro lo storico Gobetti atteso a Viterbo per un convegno


Nessuno spazio pubblico per uno "storico' titino. Eric Gobetti Sciacallo. Questo è il testo di uno striscione affisso dai militanti di CasaPound a Viterbo che parteciperà il prossimo 11 aprile , ad un convegno sulle foibe all’interno di una mostra fotografica che l’Anpi terrà nei ocali della Provincia di Viterbo. Presenza annunciata anche per la mattina di martedi 12 aprile, addirittura in un istituto scolastico, il Santa Rosa.

Come già illustrato dai militanti della tartaruga frecciata in precedente comunicato, questa è la prima delle mobilitazioni – insieme alla manifestazione di sabato al Sacrario indetta per le ore 16 – atte a contrastare l’ignobile iniziativa dell’ANPI. Di fatto un giustificazionismo ed un riduzionismo dei tragici fatti avvenuti sul confine orientale nel dopoguerra che potrebbero incorrere anche nella nuova aggravante di “negazionismo” sancita dalla legge 115 del 2016.

Ci stupisce inoltre, al momento, la totale mancanza di presa di posizione di tutto il centrodestra a latere di un avvenimento del genere, ma confidiamo – nel rispetto dei Martiri, degli esuli e dei loro familiari – che almeno una parola non tardi ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2