Maggioranza spaccata, la Lega vota alla Camera con le opposizioni sullo stop al Green Pass - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 21 febbraio 2022

Maggioranza spaccata, la Lega vota alla Camera con le opposizioni sullo stop al Green Pass




Continua il pressing della Lega in Parlamento per arrivare all'eliminazione del Green Pass. Una decisione che Matteo Salvini invoca da tempo, ma che divide gli stessi esponenti del Carroccio. Nonostante le perplessità della maggioranza sullo stop alla certificazione verde, oggi la Lega ha tentato nuovamente il colpo di mano. E anche Silvio Berlusconi dopo qualche ora ha rilanciato l'idea di un progressivo allentamento delle restrizioni, ma Enrico Letta, segretario del Partito Democratico, irritato dalla questione durante la direzione nazionale del partito ha attaccato: "La Lega ha di nuovo votato un emendamento fuori da una logica di maggioranza. Chiediamo serietà a noi stessi e a tutti perché è l'unico modo affinché questo lavoro comune, che abbiamo chiesto al presidente Draghi, vada avanti con efficacia".
Nella commissione Affari sociali della Camera questa mattina, nel corso dell'esame del decreto Covid (che approderà domani in Aula a Montecitorio) gli esponenti del partito hanno presentato un emendamento per chiedere la sospensione del Green Pass dal 31 marzo, giorno in cui terminerà lo stato di emergenza per la pandemia del Covid.
La proposta ha provocato come risultato lo spaccamento della maggioranza, come prevedibile. L'emendamento, che ha avuto parere contrario da parte del governo, è stato votato solo dalla Lega, da Fratelli d'Italia e da Alternativa, mentre Pd, M5S, Leu, Forza Italia e Italia viva hanno contestato il provvedimento

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2