L' interrogativo del Pd: quale è il rapporto tra Fratelli d'Italia e i neofascisti di Brescia ai Bresciani? - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 17 ottobre 2021

L' interrogativo del Pd: quale è il rapporto tra Fratelli d'Italia e i neofascisti di Brescia ai Bresciani?





Il Partito Democratico bresciano, in una nota diffusa alla stampa, firmata dal segretario cittadino Tommaso Gaglia, dal capogruppo Laura Parenza, dal vice segretario cittadino Roberto Omodei esprime preoccupazione per la vicinanza tra Fratelli d'Italia, che conta amministratori in città e in provincia ed il movimento di estrema destra Brescia ai Bresciani. Abbiamo assistito con preoccupazione”, si legge nella nota, “all’ennesima iniziativa che il circolo cittadino del partito di Giorgia Meloni ha organizzato sabato 17 ottobre con ‘Brescia ai bresciani’, movimento di simpatie dichiaratamente neo fasciste, addirittura alla presenza di un consigliere comunale di Brescia”.

“Brescia ai Bresciani”, scrive il Pd cittadino, “si è distinto spesso per toni violenti e razzisti, per attacchi diretti e talvolta personali alle istituzioni cittadine, al vescovo di Brescia, a tutte le realtà impegnate nella costruzione di una città solidale, accogliente e coesa. Il Partito Democratico cittadino sostiene la mozione dei parlamentari dem, tra cui i nostri deputati Bazoli e Berlinghieri, che chiede l’applicazione della Costituzione e lo scioglimento delle forze neofasciste, e ‘Brescia ai bresciani’ senza dubbio si colloca tra queste ultime”.
“Chiediamo inoltre ai dirigenti locali di Fratelli d’Italia di prendere le distanze, una volta per tutte e in modo chiaro e definitivo”, conclude il documento, “da ogni rigurgito neofascista e antidemocratico, e quindi anche da ‘Brescia ai bresciani'”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2