Bandiere con la stella di David sventolate al termine dell'intervento di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri che ha risposto all'interrogazione del deputato leghista Formentini.
L'esponente del Carroccio aveva dichiarato: "Israele è sotto attacco di una organizzazione terroristica, Hamas. È sacrosanto il suo diritto a difendersi. Due Stati possono esserci se c'è una leadership palestinese, cosa che al momento non c'è. C'è un'organizzazione terrorista Hamas, che vuole minare gli Accordi di Abramo. Secondo il ministro Gerusalemme è la capitale di due popoli e di due Stati. Per noi della Lega, Gerusalemme è la capitale dello Stato di Israele".
Le immagini delle bandiere di Israele alla Camera dei Deputati sono state pubblicate sui social dall'ambasciatore di Israele a Roma, Dror Eyda, che ha scritto: "ringrazio il Gruppo parlamentare della Lega alla Camera dei deputati, per aver manifestato pubblicamente solidarietà a Israele! Emozionante". Subito è arrivata la replica del leader del Carroccio, che ha aggiunto: "Viva la libertà , la democrazia, la pace. La Lega oggi in Parlamento ha ribadito la sua solidarietà , per il diritto all’esistenza di Israele".
Nessun commento:
Posta un commento