"Apprendiamo che il centrodestra sosterrà la candidatura a Sindaco di Napoli di Catello Maresca attuale sostituto procuratore generale di Napoli (il Pm d’appello)".
Lo dichiara in una nota Enrico Costa, deputato e responsabile Giustizia di Azione. "Eppure in una condivisibile proposta di legge del centrodestra alla Camera si legge che i magistrati non possono essere candidati per l’elezione alla carica di sindaco... se, nei 5 anni precedenti la data di accettazione d ella candidatura..., hanno prestato servizio... sul territorio della provincia in cui è compreso il comune.
Per provare a vincere le elezioni - continua Costa - si sacrificano convinzioni storiche e proprio mentre è in discussione la riforma del Csm e dell’ordinamento iudiziario, si fanno emergere contraddizioni che certo non rafforzano la battaglia contro l’uso politico della giustizia. Ed i primi a provare imbarazzo sono proprio i tantissimi magistrati che lavorano silenziosamente e non usano i riflettori delle inchieste per fare carriera politica".
Nessun commento:
Posta un commento