In seguito alle scellerate ed incomprensibili restrizioni imposte dal governo, tra cui quella di prorogare il coprifuoco alle 22.00 fino alla fine di luglio, studenti, lavorarori, hanno dato vita ad una protesta, alla quale hanno partecipato oltre 200 persone, a via Scarlatti, nel quartiere Vomero.
Tanti i giovanissimi che hanno preso parte alla manifestazione denominata " Per il lavoro, la liberta' e la socializzazione Basta Coprifuoco tra cui delegazioni di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, Casapound, l'associazione Il Burbero e la Lega giovani.
"Oggi è 25 aprile, e mentre altri sono a festeggiare una liberazione mai avvenuta, precisa una nota degli organizzartori,i nostri ragazzi sono scesi in strada perché non hanno intenzione di cedere la loro libertà . Si tratta di studenti, lavoratori, giovani madri e padri che sono qui per urlare la rabbia di chi non riesce ad arrivare a fine mese, di chi è messo nelle condizioni di non riaprire più la propria attività , di quei ragazzi costretti a vivere la propria asocialità chiuso in casa, con in mano un cellulare.
Il coprifuoco, inoltre, è una decisione politica disconosciuta dal comitato tecnico scientifico; una misura che uccide l'economia e limita la libertà .
La tutela della nostra salute non deve essere usata come arma di ricatto contro lavoro e diritti sociali."
Nessun commento:
Posta un commento