"Il mondo dello sport è in ginocchio. Non c’è più tempo, il settore deve poter ripartire in sicurezza e nel rispetto dei protocolli. Bene hanno fatto gli assessori regionali di Liguria e Sicilia, Simona Ferro e Manlio Messina, a chiedere le riaperture immediate per un comparto che vale il 4% del Pil ma che, a causa della pandemia, registra un milione di posti di lavoro in meno, centomila attività ferme e due miliardi perdite".
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati che precisa: "ci faremo portavoce in parlamento delle richieste di Ferro e di Messina di far tornare a lavorare queste attività con protocolli aggiornati, che prevedono l'uso della mascherina per le attività statiche, le attività ad alta intensità negli spazi all'aperto ed un indice di affollamento da adottare negli spazi al chiuso di 10 metri quadri a persona".
Lo sport è salute e sostenere le associazioni sportive, conclude l'esponente di Fratelli d'Italia deve essere una priorità del governo. Il settore merita rispetto oltre che risposte concrete.
Nessun commento:
Posta un commento