Dai profili Facebook di Aliandro è riemerso un vecchio post, risalente al 2014 (quando non era ancora in politica), in cui inneggia al Duce. Un post rivolto a Renzi in cui, dopo un insulto, era riportata la frase ''Prima di venire in Basilicata pensaci bene.. w il Duce''.
''Il neo capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Nario Aliandro, dovrebbe seguire le orme del suo collega trentino Savoi che, a seguito delle dichiarazioni pubblicate sui social contro due colleghe donne apostrofate con volgarità e violenza, si è dimesso dal suo incarico'', afferma il Pd lucano. ''A poco serve prendere le distanze dalle sue dichiarazioni feroci che inneggiano al peggior rigurgito fascista - aggiunge, ignorando ogni principio democratico e in spregio alla nostra Costituzione''.
Secondo il Pd è un ''linguaggio di odio'' ed è ''inaccettabile per un uomo delle istituzioni perché non lede solo l'immagine delle stesse, ma offende l'intera comunità lucana che non merita di essere rappresentata con tale mediocrità politica''.
Nessun commento:
Posta un commento