Il deputato nazionale Nino Germanà dice addio a Forza Italia (per la seconda volta) e passa alla Lega. A darne notizia è stato Nino Minardo, segretario regionale del partito di Matteo Salvini in un post sul principale social network.
"Assieme al nostro leader, Matteo Salvini, accolgo con grande soddisfazione l’adesione nella Lega di Nino Germanà. Conosco Nino da tempo e ho con lui condiviso in questi anni l’impegno politico in parlamento per il nostro territorio. E’ un’ulteriore dimostrazione dell’ampio consenso che il progetto politico della Lega Sicilia sta raccogliendo ed è un altro autorevole esponente che porta il suo bagaglio di esperienza, preparazione e competenza nel nostro partito. Quando l’onorevole Germanà dice di condividere con me “il dinamismo e la voglia di spendersi per la propria terra” mi gratifica e gratifica tutto il lavoro che la squadra della Lega Sicilia ha svolto nell’ultimo periodo e continuerà a svolgere con ancora maggiore impegno e coraggio in futuro. Nino Germanà collaborerà con la squadra del nostro partito in provincia di Messina rappresentata da Antonio Catalfamo, responsabile della Lega in provincia e nostro capogruppo all’Ars e da Matteo Francilia, responsabile Enti Locali della Lega Sicilia e sindaco di Furci Siculo”
Due volte deputato nazionale e una volta parlamentare regionale, Germanà è stato un fedelissimo di Forza Italia sin da 1995, anno in cui ha aderito per la prima volta, sulle orme del padre Bsasilio, più volte deputato. Il primo “tradimento” a Forza Italia è dato 2013, quando aderì prima al Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano, e poi, nel 2017, all’evoluzione di questo, Alleanza Popolare, quindi il ritorno a Forza Italia per la politiche del 2018. Oggi il passaggio alla Lega.
Nessun commento:
Posta un commento