Ricostruire Città della Scienza è certamente una priorità per l’area di Bagnoli e per l’economia e la cultura del Mezzogiorno e dell’Italia. La questione Bagnoli, che si trascina ormai da decenni con la manifesta responsabilità delle sinistre, va archiviata una volta per tutte con un progetto di sistema che restituisca cultura e sviluppo”.
Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega e coordinatore cittadino del movimento politico guidato da Matteo Salvini ad 8 anni dall’incendio che ha distrutto lo Science center.
“Una volta Città della Scienza, insiste Nappi, era un orgoglioso avamposto di cultura e innovazione napoletano, che accoglieva i nostri giovani per iniziare a scoprire le scienze e le nostre imprese per progettare, sperimentare, evolversi. Invece la ‘cura’ di De Luca che ora invoca un progetto da inserire nel Recovery Plan non lo esime dalla sua chiara e perdurante incapacità di gestire il post incendio che di fatto, conclude Nappi,ha provocato la chiusura progressiva di tutte le attività”.
Nessun commento:
Posta un commento