I segretari regionali della Campania di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia insieme con i coordinatori del capoluogo campano si sono riuniti nella sede della Lega a Napoli per avviare il confronto politico e programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative, previste per la tarda primavera.
Elezioni alle quali il centro destra, come ribadito dai presenti alla riunione, si presenterà unito e coeso in tutte le competizioni elettorali previste nei prossimi mesi. Nelle prossime settimane si riuniranno, su iniziativa delle segreterie regionali, i tavoli provinciali.
Il primo obiettivo condiviso è la costruzione dei programmi di governo nelle città chiamate al voto che saranno precedute da iniziative pubbliche di confronto con le parti sociali, il mondo produttivo e delle professioni e le associazioni.
Di nomi di aspiranti candidati sindaco di Napoli nemmeno l'ombra. D'altronde l'unità sul nome del candidato sindaco per la coalizione di centrodestra non è ancora possibile. Infatti due sono, al momento, i principali competitor, il giudice Catello Maresca, candidato dal chiaro imprinting di sinistra radicale, che gode del sostegno di Lega e Forza Italia e l'avvocato Sergio Rastelli, figlio del compianto Antonio, primo governo di destra della regione Campania, sostenuto da Fratelli d'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento