"Il regime di Maduro in Venezuela non ha alcuna legittimità , con presidente e parlamento frutto di elezioni farsa. Nel frattempo la brutale repressione e la miseria causata da una folle politica economica di estrema sinistra affliggono gravemente la popolazione che include tantissimi italiani.
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Lucio Malan vice presidente dei senatori di Forza Italia, componente della Commissione Esteri che precisa: come al solito l’Unione Europea ha difficoltà ad assumere una posizione. Ma il governo italiano deve fare chiarezza, poiché due anni fa è stata proprio l’Italia ad impedire un atteggiamento europeo unitario contro il dittatore Maduro e a favore del leader democraticamente eletto Guaido'.
"Conte o Di Maio, conclude l'esponente azzurro, devono dire pubblicamente che l’Italia non sarà di ostacolo a posizioni dure e concrete da parte dell’Unione. In caso contrario favoriranno i crimini di Maduro,amico delle piu' pericolose dittature del pianeta."
Nessun commento:
Posta un commento