Ue, Bizzotto (Lega): fermare lo strapotere dei social che violano diritti e libertà d'opinione - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 12 gennaio 2021

Ue, Bizzotto (Lega): fermare lo strapotere dei social che violano diritti e libertà d'opinione


"La libertà di opinione, di espressione e di stampa sono diritti e valori universali e non negoziabili che in uno Stato democratico e di diritto non possono mai essere messi in discussione. Le sospensioni Twitter degli account di Trump e quella del quotidiano Libero, a cui va la nostra totale solidarietà, rappresentano una censura gravissima e sono il segnale di una pericolosa deriva".

Lo dichiara in una nota, diffusa alla stampa, Mara Bizzotto, deputato europeo della Lega che sul caso Lega ha presentato un'interrogazione alla Commissione Ue chiedendo l'intervento di Bruxelles per individuare strumenti normativi di contrasto alla violazione dei diritti e delle libertà garantite dagli ordinamenti democratici.

Secondo l'esponente leghista, la libertà di espressione può avere dei limiti ma questi vengono fissati dalla Legge e dai legislatori, non dal management di aziende private. Non possiamo permettere che questa situazione rappresenti una seria minaccia per la libertà e la democrazia, e questa volta hanno pienamente ragione la Merkel ed il governo francese a sollevare un problema di diritti e di democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2