La Lega ha sospeso la militanza del consigliere comunale di Cogoleto Francesco Biamonti in attesa dell’esito della sua contestazione con tanto di querela nei confronti del sindaco Bruzzone e di alcuni consiglieri della maggioranza". Così Edoardo Rixi, commissario regionale della Lega nel corso di un'intervista all'emittente TV genovese Primocanale parlando del provvedimento nei confronti di uno dei tre consiglieri comunali di Cogoleto coinvolti nel caso del saluto romano durante un consiglio comunale il giorno della Memoria.
In attesa di giudizio, la Lega ha preso la sua decisione, precisa Rixi, Biamonti è un consigliere che milita in Lega da 30 anni. Qualora si acclarassero comportamenti non accettabili per il nostro movimento che nasce con radici diverse, valuteremo l’espulsione. La Lega da sempre sostiene i valori della Repubblica e della Resistenza.
Per questo condanniamo però la ‘caccia al mostro’ con messaggi disgustosi sui social con minacce esplicite. Chiedo che ci sia un ritorno alla forma e alla sostanza nell’altro di un ragionamento democratico per non creare il contrario di quello che si deve difendere".
Nessun commento:
Posta un commento