Unità del centro destra addio, Forza Italia pronta a votare lo scostamento di bilancio con la maggioranza - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 18 novembre 2020

Unità del centro destra addio, Forza Italia pronta a votare lo scostamento di bilancio con la maggioranza


Forza Italia apre all’eventualità di votare lo scostamento di bilancio con la maggioranza. Ad annunciarlo nel corso del suo intervento al comitato di presidenza del partito è il leader azzurro, Silvio Berlusconi.
Forza Italia è disposta a valutare il voto favorevole allo scostamento di bilancio e a migliorare con le proprie proposte per l'Italia una legge di bilancio definita vecchia, inadeguata, minimalista.
A fronte di ciò, precisa il leader azzurro, chiediamo risposte efficaci all'emergenza sanitaria, all'emergenza economica, all'emergenza burocratica.
Lo scostamento di bilancio verrà votato al Senato il prossimo 25 novembre, Berlusconi sottolinea come Forza Italia stia cercando di collaborare, anche rompendo l'unità del centro destra,  in un momento difficile come quello attuale, con l’emergenza Coronavirus che attanaglia il Paese. E in questa collaborazione si inserisce l’ipotesi paventata dal presidente azzurro: “Forza Italia, di fronte all'emergenza, ha scelto di mettere da parte le critiche, anche se legittime e giustificate dalle gravi inadempienze di chi, avendo responsabilità di governo, ha sottovalutato il rischio di una seconda ondata di contagi. Di fronte a questo rischio, che tante volte io stesso avevo denunciato, non sono stati adottati i provvedimenti necessari”.
Forza Italia chiede maggior collaborazione al governo ed anche alle due principali forze del centro destra a trazione sovranista, Lega e Fratelli che appaiono molto meno interessate a collaborare con il governo delle quattro sinistre del premier Giuseppe Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2