Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini campani saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo governatore e 50 consiglieri regionali cosi ripartiti: 27 Napoli 9 Salerno 8 Caserta 4 Avellino, 2 Benevento. Le liste della stragrande maggioranza dei partiti non sono ancora complete. Chi è già sicuro di essere candidato comunque è già partito per la sua campagna elettorale. Alcuni manifesti elettorali sono già comparsi sui muri e sui tabelloni di Napoli e della sua provincia, tutti riportanti anche il nome del candidato governatore da sostenere, come già sono comparsi i primi "santini".
All'interno dei singoli partiti è già partita la gara ad organizzare le "accoppiate" il tandem di candidati, uno uomo l'altro donna, da sostenere, vista la possibilità della doppia preferenza.
Anche nella Lega ci sono candidati che si sono organizzati per l'accoppiata. E' il caso di Angela Russo e Francesco Pinto che hanno deciso di sostenere l'uno l'altro in questa difficile battaglia.
Come riporta il collega Carlo Tarallo, dalle pagine di Anteprima 24, l'interessante portale di notizie per lo più campane, di cui consiglio quotidiana lettura, nei santini elettorali del duo Russo Pinto c'è un grande assente: Stefano Caldoro, candidato governatore della Campania per la coalizione del centro destra.
Siamo alle solite: semplice dimenticanza dei 2 candidati, alla prima esperienza alle regionali, o c'è dell'altro. Una dimenticanza che per le solite male lingue della politica campana sarebbe da imputare al fatto che la Lega non voleva in alcun modo che l'ex governatore della Campania nel quinquennio 2010-2015 fosse il candidato contro l'uscente Vincenzo De Luca. Ah saperlo.
mercoledì 22 luglio 2020
Home
Prima i territori
Regionali Campania 2020,nei santini elettorali di 2 candidati della Lega c'è un grande escluso: Stefano Caldoro
Regionali Campania 2020,nei santini elettorali di 2 candidati della Lega c'è un grande escluso: Stefano Caldoro
Tags
# Prima i territori
di Giuseppe Parente
Prima i territori
Categoria:
Prima i territori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento