Migranti, Lega: Unione Europea inviti in audizione Santelli e Musumeci - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 17 luglio 2020

Migranti, Lega: Unione Europea inviti in audizione Santelli e Musumeci


foto d'archivio

"L’emergenza migranti è ormai fuori controllo e il Governo italiano non sta facendo nulla per evitare che il nostro Paese diventi il campo profughi d’Europa: è urgente che l’Unione Europea  inviti in audizione i governatori di Sicilia e Calabria, Nello Musumeci e Jole Santelli, regioni in questi giorni più colpite dai fenomeni migratori, per ascoltare la loro voce".
Lo affermano, in una nota congiunta, gli europarlamentari della Lega Vincenzo Sofo, Annalisa Tardino e Silvia Sardone. 
Stando ai dati più recenti, precisano gli europarlamentari regionali,quasi 10 mila immigrati sono sbarcati in Italia nel 2020, con numerosi focolai di Corona virus confermati in diversi centri di accoglienza: la situazione è preoccupante e le autorità incontrano difficoltà a far rispettare la quarantena agli immigrati, molti dei quali fuggono ai controlli. Per non parlare dei gravi episodio di violenza contro esponenti delle forze dell'ordine. Questo è inaccettabile.
Abbiamo, concludono gli europarlamentari della Lega, scritto a Juan Fernando Lopez Aguilar, al capo della Commissione Libe, ed a Pascal Canfini, presidente Commissione Envi del Parlamento Europeo, affinché invitino con urgenza i governatori Musumeci e Santelli, per discutere quali misure urgenti adottare per affrontare questa minaccia alla salute e alla sicurezza dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2