"La Calabria rischia di diventare un deserto economico, sociale e culturale, se il Sole della politica continua a guardare altrove e a non illuminarla".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Alfredo Iorio, leader del movimento identitario Calabria prima di tutto, giunto al secondo giorno di sciopero della fame, cominciato nel cinquantennale della rivolta dei Reggio Calabria.
"E' necessaria una rivoluzione copernicana, dichiara Iorio, perché questa terra e tutto il Meridione non siano più la periferia dell'impero, dimenticata e bistratta dai nostri governanti, ma il centro di un rinnovato sistema politico. Chiedo per questo che il governo Conte metta in campo un concreto piano di rilancio per il Sud e investa nelle infrastrutture del Mezzogiorno i fondi europei in discussione in queste ore. Abbiamo scelto il girasole come simbolo di questa protesta pacifica, un fiore capace di intercettare, metaforicamente, il sole della politica. Le cose possono cambiare, possiamo girare in nostro favore questo periodo di crisi e la Calabria, terra del sole per eccellenza, può tornare a fiorire e prosperare. Ma le parole non bastano, ci vogliono e pretendiamo azioni concrete".
giovedì 16 luglio 2020
Home
Politica
Iorio(Calabria prima di tutto): il governo avvii un piano di rilancio ed investa in infrastrutture al Sud
Iorio(Calabria prima di tutto): il governo avvii un piano di rilancio ed investa in infrastrutture al Sud
Tags
# Politica
di Giuseppe Parente
Politica
Categoria:
Politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento