Genova, le sardine tornano in piazza,auspicando un fronte anti sovranista alle prossime regionali - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 3 luglio 2020

Genova, le sardine tornano in piazza,auspicando un fronte anti sovranista alle prossime regionali

Avevano già chiesto da tempo, alle forze politiche che compongono il centro sinistra, un candidato anti sovranista che potesse contrastare la conferma di Giovanni Toti alla guida della regione. Ora, sempre in attesa di una decisione da parte delle forze giallo-rosse, le sardine tornano in piazza a Genova. Un presidio, sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 in Piazza Matteotti, per "chiamare a raccolta tutti coloro che, nelle prossime settimane cruciali per l'assetto politico futuro della nostra regione, vorranno mettersi in gioco in prima persona contro le politiche sovraniste giocate sulla paura, sull'odio, sulla stigmatizzazione del diverso, qualunque esso sia".
L'obiettivo è chiaro: "E' arrivato il momento di ritrovarci perchè le prossime elezioni non decideranno solo il destino politico della Liguria nei prossimi cinque anni, ma giocheranno un ruolo determinante per il Paese in generale".
Anche se l'anti Toti ancora non c'è e il fronte giallorosso sembra sempre più diviso, le sardine sono convinte che in Liguria "più che altrove, la convergenza tra le varie forze politiche del centrosinistra può tradurre l'esperienza del governo conte in un progetto elettorale nuovo, sostenibile e concreto, aperto, capace di dare risposte e soluzioni praticabili a quel popolo del cambiamento che da tempo cerca, invano, di trovare degna rappresentanza.
 Pensiamo che sia determinante, oltre che necessario, mettere in connessione le energie che la società civile esprime perché solo l'attivismo civico può fungere da anticorpo contro le minacce rappresentate dalle destre più violente e intolleranti".
Alle 18, le sardine si inginocchieranno per terra per otto minuti e 46 secondi, come protesta contro ogni forma di razzismo e abuso di potere, ma anche per chiedere l'abrogazione dei decreti sicurezza. Sul

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2